Tyrrell P34 by Spark ModelGrossa novità per i modellini di Formula 1 in scala 1:43. Spark Model ha rilasciato una versione limitata della prestigiosa Tyrrell P34 del 1976 dalla qualità veramente notevole. La chicca predominante è senza dubbio la presenza delle sezioni laterali della carrozzeria trasparenti, come nella vettura reale, ma i preziosismi non si fermano qui.

Nella foto qui sotto un confronto di massima tra il modello RBA Fabbri (in alto) e quello nuovo messo in distribuzione a inizio marzo da Spark (edizione limitata, "Reve-Collection"). Bellissimo il supporto dell'alettone, gli attacchi del motore al telaio, l'ala anteriore con le prese Naca forate e i 5 raccordi cromati nella sua parte inferiore; non mancano i dadi ruota anteriori di colore rosso e le cinture di sicurezza separate dal sedile. Ma altre migliorie sono ovunque: le sospensioni anteriori color metallo, il roll-bar proporzionatissimo, i radiatori laterali fotoincisi, il numero di gara correttamente più grande, così come la carrozzeria più alta a livello dell'abitacolo. 

Confronto tra Tyrrell P34 - Sopra la versione RBA Fabbri, sotto la versione Spark ModelIl motore è poi un altro punto di forza (come era già avvenuto per la bella Renault RS10 di Jabouille) coi suoi tromboncini coperti e le testate nere col marchio Ford.
Davvero un modello ben fatto, e che con le sue qualità copre una lacuna notevole sulle rappresentazioni finora messe in commercio della vettura più riconoscibile di tutta la storia della Formula 1.

Da notare che Spark Model ha iniziato a produrre bolidi di ottima qualità anche di altre vetture raramente o addirittura finora mai distribuite da marche leader come Minichamps o Quarzo.
Cito tra le altre la la Shadow DN1 del 1973, la Ligier JS5 del 1976, l'Alfa Romeo 184T del 1984, la Renault RE60 del 1985 e la March Leyton House del 1988.
Unica pecca il costo elevato di ogni miniatura, anche se si sa che la qualità si paga cara: tutti i modellini sono infatti distribuiti in Italia ad un prezzo che varia attorno ai 60 euro.
Per tutti i dettagli potete visitare il sito del produttore: www.sparkmodel.com