Ferrari 126CK Montecarlo 1981 open-chassis I produttori di Brumm, quasi a completamento di una oserei dire innumerevole serie di versioni della Ferrari 126CK del 1981 in scala 1:43, hanno rilasciato altre due belle miniature (stavolta a telaio aperto e molto particolareggiate) della famosa vettura vincitrice del GP di Montecarlo, quando fu portata al successo dal Gilles Villeneuve.

Si può optare per la rossa guidata dal canadese o per quella condotta da Dider Pironi, e scegliere anche se volere i piloti seduti al volante in attesa oppure in piedi a fianco del modellino.
Moltissimi i dettagli, e la miniatura risulta certamente ben realizzata, anche se una pecca clamorosa è data dal fatto che non si può posizionare la carrozzeria superiore al suo posto: ciò impedisce la composizione del modello completo in configurazione corsa per chi vuole esporlo in parallelo ad altri: un vero peccato!

I modellini sono distribuiti in Italia ad un prezzo di 60 euro e come detto vanno ad aggiungersi alla larga produzione che prevede già tra le altre le versioni "Istrana '81" (la famosa sfida in accelerazione di Gilles ai caccia dell'aviazione militare italiana), o le tre varianti GP Canada, con l'alettone poco danneggiato (dopo il contatto con Elio De Angelis), poi ripiegato sul cockpit e infine... perso completamente! Sempre Brumm ha messo in commercio in questi giorni anche il kit completo comprendente, oltre alle due 126CK di Villeneuve e Pironi, anche il camion-bisarca per il trasporto delle stesse.

Confezione Brumm Ferrari 126CK Montecarlo 1981, versione Gilles Villeneuve (pilota in piedi fuori dall'abitacolo)