BrawnGP by MinichampsA febbraio Minichamps ha rilasciato una confezione in edizione limitata con i due modellini delle BrawnGP giunte prima e seconda nel GP d'esordio 2009 in Australia. Le miniature hanno gli pneumatici con banda verde (a indicare le gomme morbide con cui le vetture finirono la corsa), il tutto in una bella scatola coi colori della scuderia inglese.


Come riportato nel frontespizio della scatola questa release è stata prodotta in 3009 pezzi per celebrare la doppietta di Jenson Button e di Rubens Barrichello a Melbourne: le diciture interne ricordano che tale accoppiata vincente all'esordio per una scuderia appena nata (ci sarebbero da fare delle precisazioni, essendo la BrawnGP "sorta" dalle ceneri della Honda, quando la casa nipponica aveva già deliberato i telai) non capitava dal 1954, quando fu la Mercedes a centrare l'impresa.

BrawnGP by Minichamps - Limited Edition in 3009 pezzi delle monoposto vincenti in Australia Inoltre viene anche menzionato che la vittoria di Button a Melbourne è stata la 200esima per un pilota britannico in F1.

In Italia si può trovare la confezione ad un prezzo di circa 100 euro. Le altre produzioni-novità Minichamps per quanto riguarda ulteriori versioni della BrawnGP in scala 1:43, oltre a quelle già distribuite a fine 2009, sono le seguenti:

BrawnGP BGP001 - R. Barrichello
2nd place Australia 2009

BrawnGP BGP001 - J. Button
winner Bahrain 2009

BrawnGP BGP001 - J. Button
winner Malaysia 2009 (rain tyres)

BrawnGP BGP001 - J. Button
winner Spain 2009

 

Questi ultimi modelli sono distribuiti in Italia ad un prezzo di 47 euro circa.