Il modellino 1:43
Il modellino in scala è di produzione Hot Wheels, nella versione senza sponsor tabaccaio pilotata dal finlandese Kimi Raikkonen.

Perchè è nella mia raccolta
Vettura vincitrice della 58a edizione del Campionato del Mondo Piloti, grazie al finlandese Kimi Raikkonen.
Vettura vincitirce della 50a edizione del Mondiale Costruttori.
Vettura con la quale la Ferrari ha colto il 200° successo in F1 (GP Cina).

Valutazione modellino: ****

La vettura reale
Dopo il ritiro di Schumacher la Ferrari confermò Massa e affidò la vettura vacante progettata da Aldo Costa al talentuoso Kimi Raikkonen. Le premesse incerte e appetitose (Alonso passato alla McLaren, la Renault da scoprire senza il campione spagnolo, la partecipazione della BMW e della Honda con scuderie proprie e non più appoggiate a Sauber e BAR) portarono ad una stagione piena di duelli in pista e... fuori, con colpi di scena di ogni genere. Alla fine, tra spionaggio, sabotaggi e penalizzazioni, e contro ogni statistica stilata alla vigilia dell'ultimo GP in Brasile, a trionfare fu proprio il neo-acquisto ferrarista.
Nel corso dell'anno la Ferrari vinse con Raikkonen i GP d'Australia (Melbourne), Francia (Magny-Cours), Gran Bretagna (Silverstone), Belgio (Spa), Cina (Shanghai) e Brasile (Interlagos), e con Felipe Massa i GP del Bahrain (Sakhir), Spagna (Barcellona) e Turchia (Istanbul).

Curiosità legate al modello
Sarà sempre ricordata come la vettura vittima della "Spy Story". Un fascicolo di oltre 700 pagine con tutti i segreti della Rossa fu infatti passato dal ferrarista Nigel Stepney al progettista McLaren Mike Coughlan, con tutto quello che ne seguì (tolti tutti i punti alla squadra inglese più mega multa di 100 milioni di dollari).
Ferrari F2007 by Hot Wheels
Ferrari F2007 by Hot Wheels

 

Ferrari F2007 (Kimi Raikkonen - GP Australia 2007)
Ferrari F2007 (Kimi Raikkonen - GP Australia 2007)